Comitato Regionale

Emilia-Romagna

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE E DI GENERE - Iniziative e eventi verso il 25 novembre

Uisp ER e i comitati territoriali organizzano e partecipano ai momenti di sensibilizzazione sul tema in programma nei prossimi giorni.

Nella settimana del 25 novembre, GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE E DI GENERE, sono tantissime le iniziative di sensibilizzazione sul tema. Come Uisp Emilia-Romagna siamo da sempre attivamente e costantemente impegnati nella lotta sistemica alle discriminazioni e alla violenza di genere, sessismo, misoginia: per questo, tramite l'impegno dei Comitati territoriali, parteciperemo a eventi collettivi e iniziative che nel corso della settimana e nei giorni successivisi pongono l'obiettivo di dire fermamente NO alla violenza sulle donne e di genere.

Di seguito tutti gli eventi di sensibilizzazione in programma, rientranti nell'ambito del progetto "Differenze in Gioco - Corpo e Movimento nello Sport per Tutt3", realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna tramite la l. r. 6/2014.

• LA PARTITA DI VOLLEY - Rimini, giovedì 23 novembre:
    Ritrovo ore 09.45 presso liceo scientifico e musicale A. Einstein
  • MAI SOLE! - Modena, venerdì 24 novembre:
    Avviamento al gioco del Padel e camminata ludico-motoria - ore 18, Punto Padel, via Olanda 20 (MO)
  • "YOGA AHIMSA" - Lugo, venerdì 24 novembre                                                                                             Lezione di yoga multilivello per sviluppare un attenzione amorevole verso sé e verso gli altri, il ricavato sarà devoluto all’Associazione Demetra - Donne in Aiuto. Ore 19.30 presso Centro Studi Danza & Fitness di Lugo.
  • CORSO DI DIFESA PERSONALE - Lugo, sabato 25 novembre                                                                      Centro Studi Danza & Fitness di Lugo, in via Bartolomeo Gastaldi, a partire dalle ore 10.00 del mattino
  • LA VIOLENZA È LA RAGIONE DI CHI HA TORTO - Parma, sabato 25 novembre:                                 Corteo patrocinato dal comune di Parma. Ritrovo ore 10 presso il Parco Ducale (PR)
  • INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Reggio Emilia, sabato 25 novembre
    Corteo patrocinato dal comune di Reggio Emilia. Ritrovo ore 11 presso Piazza Prampolini (RE)
  • LA SGAMBATELLA - Rimini, domenica 26 novembre:
    Camminata di sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza sulle donne. Ore 9, Piazza sull'acqua (RI)
  • LA TAVOLA ROTONDA - Rimini, sabato 29 novembre:
    Ore 17.30 presso Skyline Caffé (RI), diretta Facebook su Uisp Rimini e PuntoGold Sport Tv

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione